Bando Roveri (2018)

Con il “Bando pubblico per lo sviluppo e la riqualificazione di imprese insediate a Bologna “Zona Roveri” ai sensi del DM 267/2004”, il Comune di Bologna ha inteso concedere agevolazioni finanziarie, in parte a fondo perduto ed in parte come finanziamenti a tasso agevolato, per lo sviluppo di progetti di investimento finalizzati all’aggiornamento tecnologico, all’innovazione di processo/prodotto e alla sostenibilità ambientale dell’attività d’impresa da realizzare su unità produttive già insediate nell’area Roveri.

Scarica il modello di fideiussione bancaria per l'erogazione dell'anticipo

Scarica il modello di fideiussione bancaria per l'erogazione del saldo

Bando e allegati

Il bando si è concluso ad aprile 2019. Le imprese risultate vincitrici sono state 14, per un totale di circa un milione di di euro di fondi concessi.

Consulta la graduatoria dei progetti finanziabili:
Graduatoria dei beneficiari


Se sei tra le 14 imprese vincitrici del bando, puoi accedere al materiale per poter presentare la rendicontazione degli investimenti effettuati ai sensi del paragrafo 9 del bando:
lettera a)

lettera c)in formato Open Office da utilizzare per i documenti di spesa intestati all’impresa beneficiaria e pagati direttamente dalla stessa lettera e) lettera g) lettera h)
I formati accettati per le fatture elettroniche sono i seguenti:
- copia della fattura elettronica scaricata dal sito dell'Agenzia delle Entrate;
- copia della fattura in formato xml (in formato leggibile);
- copia analogica o informatica della fattura elettronica rilasciata dal fornitore, sulla quale è dichiarato che trattasi di copia.


Ricorda che devi inviare i moduli scaricati ai link sopra, correttamente compilati, e tutta la documentazione giustificativa delle spese per investimenti prevista dal paragrafo 9 del bando, all’indirizzo PEC sviluppoeconomico@pec.comune.bologna.it

PER INFORMAZIONI:
Indirizzo Pec: sviluppoeconomico@pec.comune.bologna.it