Contatti

La conclusione del processo di dematerializzazione ha comportato la chiusura dello Sportello fisico a far data dal 24 dicembre 2015.

Dal 2016 quindi si può accedere solo per appuntamento (per prenotare clicca qui)

e solo per informazioni e per l’assistenza eventualmente necessaria per l'invio digitale della pratica.

Dal 2016 le pratiche sono acquisite solo in via telematica.

 

Ad esempio, utilizzare la PEC suap@pec.comune.bologna.it (SOLO per invio pratiche, NON per informazioni) oppure l'email sportelloimprese@comune.bologna.it (SOLO per informazioni, NON per invio pratiche).

 

ATTENZIONE

Si ricorda che gli operatori titolari di attività produttive e commerciali di tutte le tipologie (società e imprese individuali) e i professionisti sono obbligati, per legge, a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e con la massima tempestività le eventuali variazioni, mantenendolo sempre attivo e funzionante.

La modulistica presente sul sito è in costante aggiornamento pertanto si invitano gli utenti a scaricare i modelli aggiornati di volta in volta e a non detenere vecchie versioni dei moduli. Si ricorda che la presentazione di un modulo che non contiene tutte le dichiarazioni previste potrebbe comportare l'irricevibilità della pratica.

 

Indirizzi e orari

Altri uffici del Settore

Chi siamo

Numeri & statistiche