Con il “Bando pubblico per lo sviluppo e la riqualificazione di imprese insediate nelle aree “Borgo Panigale-Reno, Corticella e Pilastro” ai sensi del DM 267/2004”, il Comune di Bologna ha inteso concedere agevolazioni finanziarie, in parte a fondo perduto ed in parte come finanziamenti a tasso agevolato, per lo sviluppo di progetti di investimento finalizzati prioritariamente alla realizzazione di interventi di “Digitalizzazione dei sistemi e dei processi di produzione” e “Inserimento dei big Data nella manifattura” e, in subordine, per interventi di “Sostenibilità ambientale dell’impresa” e “Sicurezza degli ambienti di Lavoro” da realizzarsi a favore delle imprese presenti nell'area Borgo Panigale-Reno, Corticella e Pilastro.
Scarica Bando e allegati
- Bando (409Kb)
- Facsimile marca da bollo (67Kb)
Aree di intervento
- Borgo Panigale Reno (1843Kb)
- Corticella - Pilastro (2823Kb)
Elenco vie ricomprese nelle aree di intervento
- Vie Borgo Panigale Reno (28Kb)
- Vie Corticella Pilastro (49Kb)
La scadenza del bando, prevista inizialmente per il 30 aprile 2020, è stata prorogata al 5 giugno 2020, anche a causa dell’emergenza COVID-19. Puoi prendere visione qua dell’atto tramite il quale è stata disposta la proroga:
- Determina proroga scadenza (36Kb)
Allo stato attuale è stata nominata la commissione di valutazione. I risultati verranno resi noti a breve. Puoi prendere visione qua dell’atto tramite il quale è stata nominata la commissione di valutazione:
- Determina nomina commissione (36Kb)
Pubblicata la graduatoria dei progetti vincitori
Le imprese risultate vincitrici sono state 2, per un totale di circa centosessanta mila euro di fondi concessi.
Consulta la graduatoria dei progetti finanziabili:
PER INFORMAZIONI:
Indirizzo Pec: sviluppoeconomico@pec.comune.bologna.it