Bando per imprese commerciali dell'area esterna al centro storico

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COMMERCIALI DELL'AREA ESTERNA AL CENTRO STORICO  (P.G. n. 524548/2018)

Attenzione: si segnala che con Determinazione PG n. 94437/2019 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando fino al 15 marzo 2019.

C'è tempo fino al 28 febbraio 2019 per inviare le domande per partecipare al bando per la concessione di contributi a imprese commerciali insediate nell'area esterna al Centro Storico.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica con PEC, posta elettronica certificata all'indirizzo suap@pec.comune.bologna.it.

Attraverso questo bando il Comune mette a disposizione 250 mila euro per l'acquisto e l'installazione di impianti di sicurezza e per interventi di riqualificazione e miglioramento anche estetico dei locali di imprese commerciali e artigiane, ubicate in tutta l'area esterna al Centro Storico.

Le imprese del settore commerciale e artigiano potranno partecipare al bando singolarmente o in forma associata per chiedere un contributo a parziale copertura delle spese sostenute, per non più dell'80% e per non più di 2.500 euro.

Per partecipare le attività devono avere almeno una vetrina che si affaccia sulla strada e non devono avere in corso procedimenti con il Comune per quanto riguarda il pagamento dei tributi e delle imposte, né provvedimenti del Questore ai sensi del Testo Unico di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).

Con Determinazione dirigenziale P.g. n. 224638/2019 è stata nominata la Commissione per la valutazione delle domande presentate.

Per informazioni
U.I. Attvità Produttive e Commercio
Piazza Liber Paradisus – Torre A – 5 Piano
Dott.ssa Giuseppina Sedda:  051/2194557   e-mail:  giuseppina.sedda@comune.bologna.it.