6 Aprile 2022 Approvazione di ulteriori misure e prescrizioni specifiche per le occupazioni straordinarie e temporanee dei dehors

Il  Consiglio comunale, con Delibera di Giunta PG. N.55355/2022 del 01/02/2022, ha approvato nuovi criteri per le occupazioni di suolo pubblico dei cosiddetti dehors Covid, a parziale modifica ed integrazione dei criteri precedentemente approvati. Le nuove misure avranno efficacia a partire dal 1 marzo 2022.

Le concessioni in essere, modificate come indicato nella deliberazione, e a pagamento, saranno prorogate automaticamente fino al 30 giugno 2022.

Consulta la  Determinazione Dirigenziale PG N. 88042/2022 del 23/02/2022 per informazioni sui nuovi criteri,  la Delibera di Giunta PG.N. 132424/2022 e la Determinazione Dirigenziale PG.N. 135371/2022 per tutte le informazioni sulla proroga fino al 30 giugno 2022 e il pagamento del canone.

Il  Consiglio comunale con deliberazione P.G. N.436018 del 27/10/2020 ha voluto prorogare al 31 dicembre 2020 le misure a sostegno dei pubblici esercizi e dei laboratori.
Pertanto tutte le concessioni di occupazione di suolo pubblico in ampliamento o di nuovi spazi all'aperto per l'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande e laboratori sono da considerarsi prorogate fino al 31 dicembre 2020 sempre a titolo gratuito senza la necessità di ulteriori istanze da parte dei soggetti interessati.
La proroga non potrà essere concessa a chi  ha ricevuto due o più sanzioni per aver violato le misure di contenimento del coronavirus.
La richiesta di occupazione sia ex novo che in ampliamento è riferita a dehors di tipo A cioè solamente con tavoli e sedie, quindi coloro che sono in possesso di dehors di tipo B e C possono richiedere in ampliamento solo tavoli e sedie. Consulta la Delibera PGN 210926/2020 di definizione dei criteri operativi per l'occupazione di suolo pubblico per i dehors annessi ai locali di  somministrazione al pubblico di alimenti e bevandeIl  Consiglio comunale con deliberazione P.G. N.436018 del 27/10/2020 ha prorogato al 31 dicembre 2020 le misure a sostegno dei pubblici esercizi e dei laboratori.

Le NUOVE domande di dehors sono da inoltrare all'indirizzo  PEC  suap@pec.comune.bologna.it compilando questo modulo:

con i seguenti allegati
- schema planimetrico recante il rilievo dello stato dei luoghi, la individuazione dell’area occupata (ex novo e/o in ampliamento) e gli ingombri quotati
- un documento di identità in corso di validità

Tipologia di dehors

Per maggiori informazioni
Consulta la Delibera PGN 210926/2020 di definizione dei criteri operativi per l'occupazione di suolo pubblico per i dehors annessi ai locali di  somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Leggi le informazioni generali sull'occupazione di suolo pubblico con dehors.