Impianti DVBH e DAB

Gli impianti DVB-H e DAB sono impianti finalizzati a trasferire il segnale video e audio al sistema di telefonia mobile.

Gli impianti DVB-H e DAB sono disciplinati, in via analogica, dalle disposizioni per gli impianti di telefonia mobile di cui alla L.R. 30/2000 e pertanto devono essere autorizzati dal Comune.  Per l'iter amministrativo e per la documentazione da allegare alla domanda di autorizzazione si rimanda alla sezione telefonia mobile > impianti fissi.

L'autorizzazione non è necessaria per gli impianti con potenza complessiva al connettore d'antenna non superiore a 2 watt per i quali è prevista la sola comunicazione al Comune e all'ARPA quarantacinque giorni prima dell'installazione.

*** Se la modifica di un impianto già autorizzato non determina un incremento di campo elettrico (e non necessita di titolo edilizio) non è necessaria l'autorizzazione ma, fermo restando il rispetto dei limiti previsti dalla normativa e delle precrizioni contenute nel provvedimento di autorizzazione, occorre la sola comunicazione all'ARPA e al Comune (da presentare allo Sportello Imprese - allegando 4 copie di documentazione) che, entro dieci giorni dalla data di ricezione della comunicazione può chiedere che la modifica sia soggetta al procedimento di autorizzazione.

I moduli sono pubblicati nella sezione "modulistica" accessibile da questa pagina.

Riferimenti organizzativi:
Unità Intermedia Attività Produttive e Commerciali - Dott. Fabrizio Fugattini
Unità Operativa Procedimenti Ambientali - Dott.ssa Patrizia Pizzirani
Responsabile del Procedimento: Dott. Fabrizio Fugattini

Competenza

Settore Attività Produttive e Commercio
  • Responsabile direzione: Pierina Martinelli

Articoli Generici