Per visualizzare contenuti multimediali è necessario abilitare javascript ed aggiornare il plugin necessario: Flash Player.

  • 29 MERCOLEDì

    • 29 ottobre 2008: Trilogia Navile

      Presentazione dei progetti vincitori del concorso Trilogia Navile, promosso da Valdadige Costruzioni per la riqualificazione urbana dell'area dell'Ex Mercato Ortofrutticolo.

      A seguire, presso Urban Center Bologna, inaugurazione della mostra "Un concorso europeo per una Bologna europea".

      Saranno presenti:

      Sergio Cofferati, Sindaco di Bologna

      Ing. Carlo Oppici, direttore di Valdadige costruzioni

      Cino Zucchi e Frederik Jaspert, architetti vincitori del Concorso

      è gradita la conferma di partecipazione all'evento scrivendo a: organizzazione@hominapdc.it

      Il concorso di progettazione internazionale Trilogia Navile promosso dalla Società Valdadige Costruzioni, incaricata dello sviluppo di parte delle aree private dell'Ex Mercato, conferma la tendenza all'innovazione nelle pratiche urbanistiche della nostra città: il confronto fra progetti, la competenza e la qualità  diventano, infatti, i parametri con i quali si avvia la riqualificazione di una delle aree più importanti di Bologna. Un obiettivo già fortemente auspicato dal Piano Strutturale Comunale e che, nel contesto specifico dell’Ex mercato, si coniuga con le pratiche di partecipazione che hanno accompagnato la rielaborazione del piano particolareggiato dell'area, pratiche che sono state riconosciute anche in ambito europeo dal programma comunitario GROW People-Planet-Profit.

      Per saperne di più:

      www.trilogianavile.it

      Sito web del laboratorio Mercato

      Valdadige Costruzioni