Per visualizzare contenuti multimediali è necessario abilitare javascript ed aggiornare il plugin necessario: Flash Player.

  • 13 LUNEDì

    • 13 ottobre 2008: L'Università di Bologna ad Urban Center per la comunicazione del PSC

      INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA "BOLOGNA SI FA IN SETTE: LA COMUNICAZIONE DEL PSC DI BOLOGNA" ED INAUGURAZIONE MOSTRA “SENZA POSA”

      Alla presenza del Prof. Roberto Grandi e di Virginio Merola, Assessore all'urbanistica, pianificazione territoriale e casa del comune di Bologna, lunedì 13 ottobre all’ Urban Center Bologna si discuterà della comunicazione legata al Piano Strutturale Comunale (PSC) di Bologna, con la presentazione di una ricerca che raccoglie le voci dei cittadini e con una tavola rotonda che si propone di indagare il punto di vista dei media. In apertura si terrà l’inaugurazione della  mostra fotografica “Senza Posa”, esposizione delle fotografie selezionate per l’omonimo concorso promosso dall'Università di Bologna.

      “Bologna si fa in 7. La parola ai cittadini: la valutazione della comunicazione del PSC” . Gli studenti del Laboratorio sulla comunicazione del PSC del Corso di Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, hanno osservato e analizzato le attività organizzate lo scorso anno dal Comune di Bologna nel ciclo di incontri ed escursioni “Bologna si fa in sette”. Gli esiti dell’attività di ricerca sono stati raccolti in una pubblicazione dal titolo “Bologna si fa in 7. La parola ai cittadini: la valutazione della comunicazione del PSC”.
      Tavola rotonda : "L'urbanistica partecipata e il ruolo dei media - il PSC di Bologna attraverso la stampa". Ne discutono con i tecnici del comune e con il pubblico, il prof. Grandi, i suoi studenti e alcuni giornalisti.


      Lunedì 13 ottobre – ore 17:00
      Urban Center Bologna – Salaborsa, piazza del Nettuno 3, Bologna