Per visualizzare contenuti multimediali è necessario abilitare javascript ed aggiornare il plugin necessario: Flash Player.

  • 17 LUNEDì

    • Consultazione PSC - sospensione per festività

      La libera consultazione del PSC presso il Settore Territorio ed Urbanistica e gli appuntamenti con i tecnici sono sospesi dal 24 dicembre al 4 gennaio 2008. La consultazione libera riprenderà lunedì 7 gennaio 2008, mentre gli appuntamenti con i tecnici si potranno fissare a partire da mercoledì 9 gennaio 2008.

  • 18 MARTEDì

    • Bella Fuori 2008. Una nuova centralità per San Donato

      Fino al 5 gennaio Mostra dei 3 progetti di riqualificazione degli spazi pubblici e delle aree verdi di via Garavaglia, 3 proposte per costruire una nuova centralità urbana a San Donato.

      La mostra si colloca all'interno del Progetto "Bella Fuori" ideato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per sviluppare le potenzialità di una zona di periferia scelta, di anno in anno, in accordo con il Comune di Bologna ed i Quartieri.
      La scelta dell'area di via Garavaglia per la realizzazione di Bella Fuori 2008 si inscrive in una strategia più ampia di riqualificazione urbana dell'area di San Donato e di tutto il contesto metropolitano Bolognese, strategia delineata all'interno del nuovo Piano Strutturale Comunale (PSC).
      La mostra dei tre progetti resterà aperta fino al 5 gennaio 2008 presso il Centro Civico del Quartiere San Donato, in Via Garavglia n° 7 con i seguenti orari di apertura:
      Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8:00 alle 13:00
      Martedì e giovedì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00
      Sabato, dalle 8 alle 12:30
      lunedì 24 e lunedì 31 dicembre: chiusa


      Tutti i visitatori della mostra potranno esprimere la loro opinione in merito ai 3 progetti
      Sarà poi una commissione di esperti a scegliere il progetto vincitore, ma la qualità che il progetto saprà portare al quartiere San Donato dipenderà anche dai pareri raccolti tra i cittadini durante la mostra.

      » Bella fuori 2008 (documento pdf - sito Quartiere San Donato)
      » Bella fuori 2008 (sito Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna)