Servizi e Sportelli Sociali

8 Marzo 2019 Vacanze disabili 2019. Dal 14 marzo via al primo bando. Soggiorni collettivi o in autonomia con operatore.

carrozzina speciale da montagnacarrozzina speciale da montagna
Il bando come sempre si riferisce a soggiorni di sollievo di gruppo organizzati da soggetti del terzo settore o a vacanze organizzate in autonomia dalla persona disabile con un operatore di appoggio regolarmente retribuito. Il secondo Bando, per le vacanze  con la famiglia o in autonomia e relativo contributo forfettario, uscirà probabilmente nel mese di maggio.

La scheda nel sito degli sportelli sociali è già aggiornata nelle sue varie parti e illustra tutte le modalità e criteri per fare domanda e per la formulazione della graduatoria.
Il criterio per poter accedere al bando è quello usuale: essere persone disabili adulte (età compresa tra i 18 e i 64 anni) in carico al  servizio USSI disabili adulti della Azienda USL. Una quota di contributi è anche riservata a minori disabili (14-17 anni) in carico ai servizi di Neuropsichiatria dell'Asl.

Le domande si presentano su apposito modulo dal 14 marzo e fino al 16 aprile per il tramite dei soggetti organizzatori dei soggiorni collettivi. Per le vacanze con operatore retribuito presso gli Sportelli sociali.
Per ogni informazione: Soggetti organizzatori dei soggiorni collettivi (AIAS, ANFFAS, Casa S.Chiara, Coop Dolce, Associazione Volhand, Ass.Genitori ragazzi down GRD) o Servizio USSI disabili adulti della azienda USL.