6 Giugno 2018 Estate 2018. Come ogni anno attivo il progetto "Prevenzione ondate di calore"

anziani con piedi a molloanziani con piedi a mollo
E' 800 562 110 il numero verde da contattare per avere informazioni su come comportarsi in caso di temperature molto elevate o per richiedere aiuto. Il servizio è solo uno degli strumenti del progetto Prevenzione delle Ondate di calore realizzato dal Comune di Bologna con la collaborazione dell’Azienda Usl di Bologna. In campo una rete di associazioni (Auser, Croce Rossa, Anteas, Pubblica assistenza Croce Italia e Ancescao), di centri sociali e di farmacie, coordinati dal servizio di gestione delle emergenze sociali del Comune e da Cup 2000 per la parte operativa.
Il progetto è attivo dalla metà del mese di giugno a metà settembre di ogni anno, anche attraverso il sito internet di ARPA, in cui è possibile verificare quali sono le giornate con ondate di calore in arrivo.
Oltre al numero verde è possibile avere un servizi di assistenza domiciliare, accedere alle azioni messe in campo dai volontari come monitoraggio, compagnia, accompagnamenti a visite mediche e terapie e ai centri sociali anziani dotati di aree climatizzate.
Leggi la scheda informativa nel ns sito
Il racconto e le testimonianze della esperienza del servizio nel 2017