Servizi e Sportelli Sociali

7 Aprile 2016 Vacanze disabili 2016, bando 1. Dal 14 aprile al 10 maggio la raccolta delle domande per soggiorni collettivi.

carrozzine in montagnacarrozzine in montagna
Il bando come sempre si riferisce a soggiorni di sollievo di gruppo organizzati da soggetti del terzo settore e a vacanze organizzate in autonomia dalla persona disabile con un operatore di appoggio regolarmente retribuito.
Il secondo Bando, per le vacanze  con la famiglia o in autonomia e relativo contributo forfettario, uscirà probabilmente alla metà del mese di maggio.
La scheda nel sito degli sportelli sociali è già aggiornata nelle sue varie parti e illustra tutte modalità e criteri per fare domanda e per la formulazione della graduatoria.

Il criterio per poter accedere al bando è quello usuale: essere persone disabili adulte (età compresa tra i 18 e i 64 anni) in carico al  servizio USSI disabili adulti della Azienda USL Bologna. Una quota di contributi è anche riservata a minori disabili (14-17 anni) in carico ai servizi di Neuropsichiatria dell'Az.Usl Bologna.
Le domande si presentano tra il 14 e il 10 maggio per il tramite dei soggetti organizzatori dei soggiorni collettivi e/o presso gli Sportelli sociali per le vacanze organizzate in autonomia con operatore
Consulta la scheda informativa nel sito dello sportello sociale
(fonte redazione sportello sociale)