Si apre il Bando 2012 per i contributi per i Soggiorni collettivi e vacanze con operatore per persone con disabilità.
Le domande per questa tipologia di soggiorno possono essere presentate da martedì 17 aprile a giovedì 3 maggio 2012 e fanno riferimento a soggiorni collettivi organizzati da soggetti del terzo settore (associazioni, cooperative, altri enti) e a soggiorni autogestiti dalle stesse persone disabili che organizzano la vacanza autonomamente con la presenza di un operatore regolarmente
retribuito.
La domanda dovrà essere presentata tramite i soggetti del terzo settore che organizzano i soggiorni collettivi oppure, in particolare per i soggiorni in autonomia, presso lo sportello sociale del Quartiere di residenza degli interessati.
Il contributo è aperto alle persone disabili residenti a Bologna in carico al Servizio USSI dell'Az.USL, di età compresa tra i 18 e 64 anni e con invalidità non inferiore al 67% o certificate "gravi" ai sensi della legge 104/92. Una piccola quota di contributi è riservata anche per disabili minori in età compresa tra i 14 e 17 anni.
Consulta la scheda nel sito degli Sportelli sociali.
Per quanto riguarda invece i contributi forfettari per vacanze disabili il relativo Bando uscirà nella seconda metà di maggio. Appena possibile il sito dello Sportello Sociale verrà aggiornato con le informazioni su requisiti, criteri e modalità relativi a tale contributo.