• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

7 Giugno 2022 Outdoor education > Secondo Concorso Nazionale per le migliori documentazioni

Novità >> La scadenza del bando è stata prorogata al 14 ottobre 2022

 

Al via il secondo concorso nazionale per premiare le migliori documentazioni sull'educazione all'aperto.

Il Comune di Bologna, in collaborazione con l'Università di Bologna (Dipartimenti di Scienze dell'Educazione e Scienze per la Qualità della Vita), Fondazione Villa Ghigi e Rivista Infanzia, ha indetto il secondo concorso nazionale per le migliori documentazioni che hanno per oggetto l'outdoor education nelle sue molteplici declinazioni.
Il concorso si rivolge ai servizi educativi per l’infanzia 0-6, alle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale, che abbiano attivato progetti/percorsi di educazione all'aperto negli anni scolastici 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
La sola Sezione C è aperta anche ad enti e agenzie che gestiscono direttamente o partecipano alla gestione di servizi educativi extrascolastici rivolti ad adolescenti.
Il concorso si articola in tre sezioni:
Sezione A – Documentazione narrativa
Sezione B – Documentazione audiovisiva
Sezione C – Sezione speciale: Adolescenze in outdoor.

Tutte le informazioni nel bando

>> La premiazione si svolgerà a conclusione della X edizione dell’annuale appuntamento dedicato all’Outdoor Education - L’educazione si-cura all’aperto, che si terrà venerdì 2 dicembre 2022, dalle ore 14.30, in presenza presso l’Auditorium Biagi (Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3 – Bologna) e in diretta streaming sul canale YouTube del centro Ri.E.Sco del Comune di Bologna.
Dal 31 ottobre il programma e le modalità di iscrizione saranno disponibili su queste pagine.

>> L'iniziativa è realizzata con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e della Regione Emilia-Romagna