• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

6 Maggio 2022 THE MAST COLLECTION

Fino al 28 Agosto 2022 Fondazione MAST di Bologna presenta "The MAST Collection, Un alfabeto visivo dell'industria, del lavoro e della tecnologia."

Curata da Urs Stahel, è la prima grande esposizione di opere selezionate della collezione della Fondazione. In mostra oltre 500 di queste immagini, tra fotografie, album, video di 200 grandi fotografi, italiani e stranieri, e artisti anonimi, che occupano tutte le aree espositive del MAST.
Un'occasione unica per ripercorrere la storia dell'industria e del lavoro insieme a quella della fotografia.
Strutturata in 53 capitoli, la forma espositiva di un alfabeto che risulta essere un modello particolarmente adatto ad un pubblico di studenti, si sviluppa sulle pareti dei tre spazi espositivi (Photo Gallery, Foyer e Livello 0).

La Fondazione propone dal martedì al venerdì (ingresso alle 10, 11.30, 15) visite guidate di 1h30 dedicate alle scuole primarie e alle scuole secondarie di I grado, per un massimo di due classi alal volta.

Informazioni e contatti

L'ingresso è gratuito senza obbligo di esibire Green Pass (come da DL 24/2022), nel rispetto delle misure specifiche di prevenzione e sicurezza per il contenimento del Covid 19.

Contattare il Team Gallery alla mail: workshop@fondazionemast.org oppure al tel: 342 7711577

The MAST Collection Zoom-in
  • The MAST Collection

Documenti