Servizi e Sportelli Sociali

17 Settembre 2019 Il Bologna va a prendere i tifosi disabili per portarli allo stadio

pulmino disabili bologna fcpulmino disabili bologna fc
Grazie al progetto “Bologna For Community” i tifosi del Bologna con difficoltà motorie potranno contare su un servizio in più: il trasporto gratuito per lo Stadio Renato Dall’Ara nelle giornate di gare casalinghe grazie alla collaborazione tra Bologna Fc 1909, PMG Italia S.p.A– la Mobilità Garantita, Io Sto Con…il sorriso solidale ONLUS, il Disability manager del Comune di Bologna.

Il servizio sarà inaugurato in occasione della gara Bologna-Lazio del prossimo 6 ottobre, e sarà svolto per tutte le partite casalinghe di campionato e TIM CUP della stagione 2019/2020.
Sono 3 le zone di ritrovo per la partenza e il ritorno per lo stadio Renato Dall’Ara. Il tifoso potrà scegliere la zona più comoda e vicina alla propria residenza: Bologna ovest/Ingresso Centro Commerciale Borgo (ingresso da via Emilia – parcheggio libero di fronte al distributore Q8 in Via Marco Emilio Lepido 184); Bologna centro/Parcheggio Centro Commerciale Lame, di fronte all’ingresso principale; Bologna est/Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1, parcheggio dello Stadio baseball “Gianni Falchi”.
A questo link http://www.bolognafc.it/bologna-for-community/ saranno specificate tutte le modalità di prenotazione per gli utenti, che grazie alla app uCarer potranno agevolmente prenotare il proprio servizio e seguirne ogni fase.
Leggi nel sito del Bologna FC
Il video promozionale
Il video della conferenza stampa di presentazione