13 Settembre 2019 Bandi per borse di studio e libri di testo, le domande fino al 31 ottobre

StudentiStudenti
Il 16 settembre aprono i bandi regionali per le borse di studio e  per i contributi dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020.
I bandi hanno l'obiettivo di ridurre il rischio di abbandono scolastico e sostenere gli studenti in difficili condizioni economiche nell'assolvimento dell'obbligo di istruzione, garantendo parità di trattamento e uniformità sul territorio regionale.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre esclusivamente on line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. A supporto della compilazione saranno rese disponibili on line le guide per l'utilizzo dell'applicativo.

Chi può fare domanda

I destinatari dei benefici sono gli studenti di età non superiore ai 24 anni (il requisito dell'età non si applica agli studenti e studentesse disabili) iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado oppure ai percorsi di Istruzione e Formazione professionale presso enti di formazione accreditati.

E' inoltre necessario essere in possesso di una dichiarazione Isee (Indicatore situazione economica equivalente), in corso di validità, che rientri nelle seguenti due fasce:

- Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
- Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Regione.