Servizi e Sportelli Sociali

6 Settembre 2019 Nuovo Governo: primi echi sulle politiche sociali

aula del Parlamentoaula del Parlamento
Il nuovo Ministro del lavoro e politiche sociali, i temi sociali nel programma, le osservazioni del Presidente della Repubblica sul Decreto sicurezza bis. Questi i primi temi sociali alla ribalta con la partenza del nuovo Governo. Documenti per conoscere direttamente e non accontentarsi dei titoli.
- Nunzia Catalfo, è il nuovo Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Leggi nel sito del Ministero
- Nuovo Governo: i 29 punti del programma
Il Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato ha diffuso una sintesi definitiva di 29 punti, condivisi  dal Movimento 5 Stelle,  dal Partito democratico e da Liberi e Uguali. Riferiti a tematich a forte valenza sociale in particolare i punti 4, 5, 6, 8, 18, 22. Clicca e scarica il Programma del nuovo Governo
- Decreto sicurezza bis e le osservazioni del Presidente Mattarella
Il punto n. 18 del programma del nuovo Governo, che si occupa di migranti e sicurezza, precisa che "la disciplina in materia di sicurezza dovrà  essere rivisitata, alla luce delle recenti osservazioni formulate dal Presidente della Repubblica".
Scarica la Lettera del Presidente della Repubblica ai Presidenti di Camera e Senato e al Presidente del Consiglio dei Ministri in sede di promulgazione della legge di conversione del decreto legge 14 giugno 2019, n. 53 recante "Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica"