Servizi e Sportelli Sociali

27 Agosto 2019 Sportelli INPS di Bologna: accesso solo su prenotazione. Dal 16 settembre stop alle code

logo inpslogo inps
Parte la sperimentazione di una nuova modalità di accesso agli sportelli della Sede INPS di Bologna (Pensioni, colf e badanti, invalidità, voucher, cessione quinto stipendio, ecc.). Dal 16 settembre, per evitare le attese troppo lunghe e il sovraffollamento durante alcune ore della giornata, l’accesso del pubblico agli sportelli della Sede INPS di via Gramsci 6 sarà possibile solo tramite prenotazione.

I cittadini potranno prendere appuntamento:
- da smartphone con l’app Inps Mobile (anche senza PIN)(vedi qui)
- da Internet sul sito www.inps.it (se in possesso di PIN) accedendo al servizio “Sportelli di Sede” (vedi qui)
- telefonando al Contact Center al n. 803 164 da fisso, o al n. 06 164 164 da cellulare (vedi qui)

Sarà invece consentito l’accesso libero allo "Sportello Servizi Veloci” dedicato alla sola consegna di documenti, alla prenotazione di appuntamenti, al rilascio di estratti contributivi, Certificazioni Uniche e O bis M.

La prenotazione assegnerà una precisa fascia oraria a ciascun utente, che impiegherà quindi solo il tempo strettamente necessario per ottenere le informazioni di cui ha bisogno.
Lo scopo della sperimentazione è quello di venire incontro alle esigenze degli utenti offrendo un servizio di qualità sempre migliore. L’Inps di Bologna sta avviando una capillare campagna informativa per limitare al minimo i possibili disagi che potrebbero intervenire nella fase iniziale.

Il volantino di INPS
La comunicazione della Direzione provinciale INPS di Bologna

Leggi nel sito INPS
Scarica i due video informativi della sede INPS di Bologna  video uno video due