Servizi e Sportelli Sociali

26 Giugno 2019 Condizionatori: chi deve installarli può scegliere fra 3 incentivi

condizionatorecondizionatore
E' arrivato il caldo estivo. E per molti questo periodo coincide con un investimento importante per il comfort casalingo: un nuovo condizionatore, soprattutto se in casa abitano persone fragili come anziani, bambini piccoli o persone affette da patologie cardiocircolatorie e quindi a particolare rischio durante le ondate di calore.
Una spesa che può essere ingente, ma dalla quale è possibile rientrare, almeno in parte, sfruttando un bonus fiscale. Ce ne sono tre ma se ne deve scegliere uno solo, a seconda del singolo caso: la prima ipotesi è quella del bonus ristrutturazioni 2019, la seconda possibilità è fornita dall’agevolazione per il risparmio energetico - più nota come Ecobonus -, la terza è quella del cosiddetto Conto Termico.
Ricordiamo inoltre che i condizionatori/deumidificatori, per le persone con patologie cardiocircolatorie documentate, possono anche usufruire dei contributi della legge 29/97, accessibili con ISEE inferiore a 23.260 euro e con il possesso della certificazione di handicap lg.104/92 in situazione di gravità (Leggi l'apposita scheda nel nostro sito, in particolare l'allegato)
Leggi tutto sulle agevolazioni fiscali nella newsletter Abitare&Anziani di giugno 2019