Dal 18 marzo il Servizio sociale bassa soglia e l'Help center sono riuniti e operativi nelle nuove sedi di via Albani 2/10 e 2/2. Un cambiamento significativo perché in questo modo i due servizi sono ancora più sinergici e più efficaci nell'aggancio e nella presa in carico delle persone. Le operatrici e gli operatori dei due servizi lavoreranno insieme allo sportello per garantire una équipe multidisciplinare sulle diverse situazioni da affrontare.
Cosa cambia nell'accesso
Il Servizio sociale bassa soglia non avrà più l'accesso diretto: le persone che sono già in carico verranno ricevute dagli operatori solo su appuntamento.
L'accesso diretto per le persone, nuove o già conosciute, viene svolto dallo sportello dell'Help Center che fa una prima valutazione e predisporrà gli interventi più urgenti rispetto ai bisogni della persona. L'équipe dello sportello dell'Help center segnala al Servizio sociale bassa soglia tutte quelle situazioni che necessitano di un monitoraggio continuativo, prendendo direttamente un appuntamento con un assistente sociale per un colloquio. Gli operatori seguono quindi tutti gli aspetti, dal primo accesso o dall'aggancio in strada fino alla presa in carico.
I contatti e gli orari di apertura
Il Servizio sociale bassa soglia si può contattare a questi numeri: 051 2196350, 373 7566997 (cellulare di servizio), indirizzo mail sbs@sbsbo.it
Lo sportello dell'Help Center sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18, il sabato e i festivi dalle 15.30 alle 18.
L'Help Center sarà reperibile al numero 373 3393332 nell'orario di apertura del servizio.
I cittadini potranno invece sempre segnalare situazioni di disagio in strada attraverso la mail instrada@piazzagrande.it
Leggi tutto sul sito di Iperbole>>
Cosa cambia nell'accesso
Il Servizio sociale bassa soglia non avrà più l'accesso diretto: le persone che sono già in carico verranno ricevute dagli operatori solo su appuntamento.
L'accesso diretto per le persone, nuove o già conosciute, viene svolto dallo sportello dell'Help Center che fa una prima valutazione e predisporrà gli interventi più urgenti rispetto ai bisogni della persona. L'équipe dello sportello dell'Help center segnala al Servizio sociale bassa soglia tutte quelle situazioni che necessitano di un monitoraggio continuativo, prendendo direttamente un appuntamento con un assistente sociale per un colloquio. Gli operatori seguono quindi tutti gli aspetti, dal primo accesso o dall'aggancio in strada fino alla presa in carico.
I contatti e gli orari di apertura
Il Servizio sociale bassa soglia si può contattare a questi numeri: 051 2196350, 373 7566997 (cellulare di servizio), indirizzo mail sbs@sbsbo.it
Lo sportello dell'Help Center sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18, il sabato e i festivi dalle 15.30 alle 18.
L'Help Center sarà reperibile al numero 373 3393332 nell'orario di apertura del servizio.
I cittadini potranno invece sempre segnalare situazioni di disagio in strada attraverso la mail instrada@piazzagrande.it
Leggi tutto sul sito di Iperbole>>