23 Febbraio 2019 Centri estivi, dalla Regione contributi alle famiglie per pagare la retta. Le domande fino al 9 aprile

logo contributologo contributo
L’estate è ancora lontana, ma non per quei genitori che, lavorando e non potendo contare su aiuti esterni, hanno la necessità di organizzare la gestione dei propri figli nel periodo di chiusura delle scuole. Così, per il secondo anno consecutivo, un aiuto concreto alle famiglie dell’Emilia-Romagna arriva dalla Regione, che ripropone anche per il 2019 i contributi per pagare la retta di frequenza di bambini e ragazzi ai Centri estivi. Dopo i 6 milioni di euro assegnati nel 2018, altrettante risorse - provenienti dal Fondo sociale europeo - vengono stanziate quest’anno per consentire ai genitori di fronteggiare la spesa e favorire la massima partecipazione dei propri figli alle attività proposte: circa 13mila i ragazzi che la scorsa estate hanno potuto frequentare i Centri grazie ai contributi disponibili.

A Bologna le domande si effettuano esclusivamente attraverso il portale Scuole On Line dall'11 marzo fino al 9 aprile. Potranno fare richiesta tutte le famiglie con un'Isee fino ai 28mila euro in cui entrambi i genitori lavorano. Il contributo è di 84 euro alla settimana.
Leggi nel sito del Comune di Bologna