Servizi e Sportelli Sociali

9 Novembre 2018 Legge finanziaria per il 2019: temi sociali, sanitari, reddito di cittadinanza

cartello manifestantecartello manifestante
  Il settimanale Vita traccia una prima ricognizione delle misure a carattere sociale presenti nella Finanziaria 2019 del Governo Lege/5stelle, con particolare riferimento ai temi della famiglia, povertà, disabilità e terzo settore  mentre l'agenzia quotidiano sanità lo fa sulle materie di carattere sanitario .
Tra tutte le misure è ovviamente il reddito di cittadinanza (RdC) a tenere banco nella agenda politica e mediatica. Emanuele Ranci Ortigosa dell'IRS, uno dei massimi esperti italiani di welfare, analizza il "Delicato passaggio dal Rei al Reddito di cittadinanza" e se e quanto le due misure in qualche modo si integreranno sospese tra centri per l'impiego, patronati, servizi sociali.
Infine per chi vuole capire meglio il Dipartimento di Scienze economiche della ns Università organizza una conferenza per lunedi 19 p.v. alle ore 17,30 presso l' Oratorio San Filippo Neri di via Manzoni 5, proprio sul tema del confronto tra REI e RdC, presenti i vicedirettori de il Sole24h e del Fatto quotidiano, Ranci Ortigosa e Stefano Toso di UniBo.