11 Settembre 2018 Bus gratuito dai 0 ai 13 anni. In arrivo alle famiglie la lettera che contiene la tessera per viaggiare gratis sugli autobus urbani di Tper

AutobusAutobus
Sono partite in questi giorni le lettere che contengono le tessere con le quali, dal penultimo anno di scuola materna fino alla terza media, è possibile viaggiare gratis sugli autobus urbani di Tper.

Grazie a questa iniziativa finanziata dal Comune di Bologna, bambini e ragazzi da 0 a 13 anni viaggiano gratuitamente nell’area urbana bolognese. Una scelta che tiene fede all’idea di una città più sostenibile dal punto di vista ambientale, attenta alla salute dei cittadini e amica delle famiglie che possono contare su questo sostegno economico.

Le lettere rivolte ai bambini dal penultimo anno di scuola dell’infanzia alla quinta elementare contengono la tessera valida come abbonamento sulla quale va apposta la foto. Le lettere rivolte ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado contengono la tessera cartacea che andrà sostituita gratuitamente con la tessera plastificata Mi Muovo entro il 31 gennaio 2019 presso il punto Tper di via Marconi a partire dal prossimo 1° ottobre.

In una nota sulla sua Pagina Facebook Tper Spa ricorda che per i bambini fino a un metro d'altezza l'autobus è sempre gratuito. Mentre i bambini residenti a Bologna, più alti di un metro ma non ancora nell’età per ricevere l’abbonamento gratuito, e tutti coloro che non avessero ricevuto l’abbonamento via posta nonostante ne avessero diritto, possono scrivere a abbonamenti.scuole@tper.it e, una volta ricevuta la comunicazione che la tessera è pronta, recarsi alla biglietteria Tper Marconi (dal 30 settembre) per ricevere una titolo che consenta di viaggiare gratuitamente.
L'indirizzo sarà attivo solo dal 15 settembre in poi, in modo da dare tempo a tutte le lettere già spedite per posta contenenti gli abbonamenti gratuiti di raggiungere i destinatari.