28 Agosto 2018 Scuole medie e superiori, as. 2018/19. Bando per contributi acquisto libri di testo

libri scolasticilibri scolastici
  Dal 3 settembre al 23 ottobre 2018, è possibile presentare domanda per il contributo, esclusivamente on line utilizzando direttamente l'applicativo nel sito di ER.GO o rivolgendosi ai CAF convenzionati in materia.
I contributi, regolamentati dalla Regione Emilia Romagna e finanziati dallo Stato, sono destinati agli studenti appartenenti a famiglie che presentino un determinato valore Isee 2018 in corso di validità.  La Regione quest'anno ha allargato il limite massimo delle Isee introducendo due fasce:
- Fascia 1: uguale o inferiore a €10.632,94;
- Fascia 2: da €10.632,95 a €15.748,78.
Vengono quindi accettate domande con ISEE fino a €15.748,78. Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura della Fascia 1, utilizzando gli  eventuali residui alla copertura della Fascia 2.
Tutte le informazioni per la partecipazione al bando possono essere reperite nella scheda informativa del nodo istruzione del sito del Comune di Bologna dove è possibile reperire anche i riferimenti dei vari Quartieri dove chiedere informazioni di persona, telefoniche o via e-mail.