23 Marzo 2018 “Agenda Urbana per lo sviluppo sostenibile, obiettivi e proposte”. Al Sindaco di Bologna il coordinamento del progetto nelle città Metropolitane

logo agenda Onulogo agenda Onu
È consultabile il documento “l’Agenda Urbana per lo sviluppo sostenibile. Obiettivi e proposte”, curato da Asvis - Alleanza per lo sviluppo urbano sostenibile, e Urban@it - Centro nazionale di studi per le politiche urbane. Il documento contiene un’introduzione del presidente dell’Anci che sottolinea come i Comuni accettino la sfida posta dagli Obiettivi (povertà, fame, clima...) per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030 ( leggi in sintesi ) e ripropongano l’esigenza di una Agenda urbana nazionale.  L’impegno dell’Anci in questa direzione è confermato dalla recente attribuzione al sindaco di Bologna Virginio Merola della responsabilità del progetto per la realizzazione dell’Agenda Urbana delle Città Metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Leggi nel sito ANCI e scarica il documento