21 Dicembre 2017 Anche per il 2018 sarà attiva la Family card del Comune grazie alla collaborazione di nove partner

logo cardlogo card
La Family card è una iniziativa attivata dal Comune di Bologna già dal 2009, rivolta alle famiglie residenti con 2 o più figli minori di 26 anni e ai nuclei monogenitoriali con 1 figlio.
Permette una serie di agevolazioni, riduzioni e sconti su alcuni beni e servizi presso gli esercizi che aderiscono all'iniziativa e sconti sulla spesa presso alcune grandi catene di distribuzione.

La Family card è realizzata in collaborazione con:
- Antoniano onlus
- ARCI Bologna
- ConfCommercio/Ascom
- Confederazione nazionale artigianato CNA
- CoopAlleanza
- Federfarma
- Gruppo Admenta Farmacie
- Librerie COOP
- NordiConad

I vantaggi offerti

- A tutti i nuclei con due o più figli sotto i 26 anni e ai nuclei monogenitoriali con almeno 1 figlio la “Family card” dà diritto ad usufruire di agevolazioni, riduzioni e sconti su alcuni beni e servizi da parte degli esercizi che aderiscono all'iniziativa (vedi elenco suddiviso per settore merceologico nel ns sito).
- Solo alle famiglie con tre o più figli sotto i 26 anni e un ISEE fino a 15.000 euro, viene inoltre applicato uno sconto del 10% sulla spesa effettuata, fino ad un massimo di 240 euro al mese per la catena Conad, e di 50 euro su base settimanale per la catena Coop (che prevede anche uno sconto del 10% nelle proprie librerie), salvo alcune tipologie di prodotto.

Come ottenerla o rinnovarla
Per coloro che ne sono già in possesso la Family card vale fino al 31 marzo 2018 (entro tale date, per ottenerne il rinnovo occorre recarsi presso il Centro per le famiglie con la documentazione comprovante i requisiti richiesti).
Coloro che non ne sono in possesso e rientrano nei parametri previsti possono rivolgersi al Centro per le famiglie compilando il modulo di adesione scaricabile on line.

Consulta la scheda apposita nel ns sito