Servizi e Sportelli Sociali

24 Settembre 2017 Sport e disabilità: aperto lo Sportello informativo del Comitato Paralimpico

tennis disabilitennis disabili
Il Comitato Italiano Paralimpico ER apre, nella sede della "Casa dei Risvegli Luca De Nigris" (presso l'Ospedale Bellaria, via Giulia Gaist 6, Bologna), uno Sportello informativo che rappresenta un punto di contatto tra il paziente con disabilità, di qualsiasi tipo e gravità, e le federazioni sportive del territorio bolognese che conducono attività adatte alle persone con disabilità.
L'obiettivo dello "Sportello CIP" è quello di contribuire alla costruzione di una rete territoriale in cui coinvolgere gli utenti nella scelta libera dello sport come attività per il benessere psico-fisico e come mezzo di integrazione per la persona disabile.
Tra le attività sportive proposte: Tennis da tavolo, Scherma, Bocce, Sport per ciechi e ipovedenti, Sport Paralimpici sperimentali, Nuoto paralimpico, Sport per sordi, Pallacanestro in carrozzina, Tiro con l'arco, Canoa-Kayak, Equitazione e molte altre.
Lo Sportello è aperto alla "Casa dei Risvegli" presso la sala del "Mentre" due volte la settimana: il lunedì dalle ore 16 alle ore 18 e il giovedì dalle ore 14 alle ore 16. Il servizio è totalmente gratuito.
Per informazioni: scrivere all'indirizzo sportellocip@amicidiluca.it oppure contattare telefonicamente Giuseppe Parrinello (Comitato Italiano Paralimpico) al 389.9871059 e Francesca Natali (Gli Amici di Luca Onlus) 334.5325552.
Leggi su bandieragialla.it
Sport e persone disabili: la scheda informativa sulle discipline praticate a Bologna