31 Agosto 2017 Caregiver familiari, pubblicate le linee attuative della legge regionale

CaregiverCaregiver
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna 12 luglio 2017 n. 198 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 16 giugno 2017 n. 858, "Adozione delle Linee attuative della legge regionale n. 2 del 28 marzo 2014 'Norme per il riconoscimento e il sostegno del caregiver familiare (persona che presta volontariamente cura ed assistenza)".
Obiettivo delle linee è di fornire indicazioni funzionali a garantire l'attuazione dei principi sanciti dalla legge regionale, nell'ambito del sistema integrato dei servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, nella direzione di un welfare di comunità che riconosca e sostenga i caregiver familiari e valorizzi l'apporto dell'associazionismo e del volontariato.
Leggi tutto e scarica la delibera su nonprofitonline