Servizi e Sportelli Sociali

29 Agosto 2017 Servizi e sportelli social(i)

Sportello SocialSportello Social
Dal 21 agosto è online la nuova pagina facebook "Servizi e sportelli sociali - Comune di Bologna", consultabile liberamente (anche senza alcun login, non serve avere un proprio profilo) a questo indirizzo.

La pagina si pone in primo luogo l'obiettivo di rafforzare la comunicazione rivolta ai cittadini, facendo circolare maggiormente notizie e informazioni utili e raggiungendo con più facilità anche tutti quegli utenti che accedono a internet prevalentemente o solo attraverso dispositivi mobili (e sono ormai la maggioranza di chi naviga in internet), dando risposta con maggiore immediatezza anche ad eventuali quesiti, dubbi e domande. Ma  vuole essere anche un luogo per raccontare attraverso piccole photogallery e post, le attività dei servizi sociali territoriali e degli altri servizi di varia natura a valenza sociale per valorizzarli e favorire l'incontro con i cittadini e lo scambio tra operatori.

Chi di voi non utilizza Facebook e non ha quindi un proprio profilo può consultare ugualmente la pagina cliccando direttamente sul collegamento che vi abbiamo segnalato oppure accedervi cliccando sul banner "seguiteci su Facebook" che abbiamo collocato in evidenza nella colonna destra del nostro sito. In entrambi i casi potrebbe capitare che per accedere Facebook vi chieda di inserire un codice di sicurezza (lettere e numeri scritti con grafiche poco leggibili, da trascrivere), ma, una volta inserito il codice, l'accesso alla pagina in qualità di lettori (senza quindi la possibilità di interagire, commentare, ecc...) sarà sempre e comunque libero e non vincolato al possesso di un proprio account Facebook.

Per chi di voi invece è in possesso di un proprio account facebook , vi invitiamo a seguire la pagina e, se vi fa piacere, a darci una mano a diffonderla e farla conoscere a cittadini e operatori (in allegato alcune semplici istruzioni su come fare a gestire il "condividi", "mi piace", "segui"....)