27 Aprile 2017 L’E.Romagna pronta a partire con i nuovi Lea

logo lealogo lea
La Regione Emilia Romagna, con una delibera di Giunta approvata ieri, ha recepito il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri sui Livelli essenziali di assistenza. «Ci siamo mossi in tempi rapidi per rendere immediatamente operativi i nuovi livelli di assistenza e siamo stati i primi a dare il via libera al provvedimento- sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi-. In Emilia-Romagna abbiamo già le strutture, la tecnologia e le competenze per partire. Siamo orgogliosi che tante prestazioni e cure previste dai Lea, tra cui alcuni vaccini e la procreazione medicalmente assistita, sia omologa che eterologa, nella nostra regione siano un diritto acquisito da tempo; adesso i servizi aumentano ancora e la prevenzione e la tutela della salute si rafforzano, a beneficio degli ammalati e di tutti i cittadini».
Leggi su salute.regione.emilia-romagna.it