23 Febbraio 2017 I dati 2016 del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati a Bologna

Il progetto territoriale SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) del Comune di Bologna, ha complessivamente accolto nel 2016, 253 persone. ASP, attraverso i servizi erogati dallo Sportello Protezioni Internazionali, effettua la presa in carico sociale dei richiedenti e beneficiari presenti sul territorio, supportandoli nelle azioni amministrative, nell’orientamento legale e nei percorsi di inserimento nel mondo del lavoro.
A livello provinciale i posti disponibili nel sistema sono in totale 2079, circa 1200 a Bologna e gli altri nei distretti della provincia. 260 sono i posti per minori. I posti sono suddivisi tra diverse tipologie di strutture: gli HUB (le strutture di prima accoglienza al momento dell'arrivo), i CAS (centri di accoglienza straordinaria) e le strutture del sistema SPRAR.
Leggi tutto nel sito di Asp Bologna e scarica l'infografica con i dati