Servizi e Sportelli Sociali

19 Gennaio 2017 Bambini maltrattati, sono oltre 91.000 in Italia. Congresso CISMAI a Bologna

Maltrattamento infantile: una dura realtà, in quanto in Italia sono oltre 91.000 i minorenni seguiti dai servizi sociali. Per fare il punto sulle varie forme di queste sevizie e su come prevenirle, a distanza di tre anni dall’ultima edizione, il Cismai (Coordinamento italiano dei servizi contro il maltrattamento e l’abuso dell’infanzia) ha in programma  un intenso tavolo di confronto di due  giorni,  per una riflessione a tutto campo sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza nel nostro Paese, nell’ambito degli Stati generali sul maltrattamento in Italia 2017.
L’appuntamento  si terrà a Bologna il 10 e 11 febbraio presso il Savoia Hotel Regency, nell’ambito della settima edizione del congresso nazionale Cismai.
“Nella convinzione che lo scambio dei saperi e della cultura dei diritti dell’infanzia, in particolare di quella che subisce violenza nelle sue varie forme, va continuamente coltivato e implementato, il VII congresso nazionale – sottolinea il Cismai - vuol essere un’occasione di riflessione e confronto di esperienze tra operatrici e operatori, pubblici e privati,
impegnati negli ambiti sociale, educativo, sanitario e giuridico nel contrasto e nella cura dell’infanzia maltrattata”.
Leggi tutto nel sito sociale emilia romagna
Il programma del convegno