18 Aprile 2016 Accoglienza rifugiati. Dati di Prefettura e Comune al 31 dicembre 2015

Sono disponibili i dati relativi al sistema di accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati, adulti e minori non accompagnati, dell'Area Metropolitana di Bologna aggiornati al 31 dicembre 2015.
Nella documentazione che trovate in allegato sono riportati i numeri  diffusi da Prefettura e Comune di Bologna che vengono riproposti attraverso l'uso di elementi grafici che aiutano a comprendere e leggere meglio la situazione attuale nel territorio bolognese.
I dati forniscono anche i numeri delle persone accolte nell'Hub regionale di via Mattei che sono state oltre 11.700 (struttura di primo arrivo e accoglienza), nei CAS del territorio bolognese (Centri di Accoglienza Straordinaria organizzati dallo Stato e gestiti dalle Prefetture, attivati a fronte delle più recenti ondate  di arrivi di profughi) e illustrano inoltre il sistema di accesso al progetto SPRAR (Sistema di Protezione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati), sia per adulti che minori non accompagnati .
Un sistema di accoglienza che complessivamente mette a disposizione nei sette distretti della provincia 1520 posti in 85 diverse strutture.

- Sistema accoglienza Richiedenti asilo e rifugiati Bologna, dati al 31/12/2015