Da lunedì 14 luglio il contrassegno handicap di tipo europeo (..."contrassegno di parcheggio disabili", sarebbe il nuovo nome ufficiale del formato europeo...) dovrà essere ritirato esclusivamente presso gli sportelli di via San Donato 25 appositamente dedicati da Tper a questa attività.
Tutti coloro che hanno già presentato richiesta di contrassegno H saranno contattati per fissare un appuntamento per il ritiro che, come previsto dalla vigente normativa, deve essere effettuato direttamente dal titolare del contrassegno, munito di documento di identità valido e due foto formato tessera uguali e recenti.
Gli orari di apertura al pubblico dei nuovi sportelli di via San Donato sono i seguenti: da lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13.00; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18; chiuso festivi.
Le richieste di rilascio dei contrassegni handicap (sugli appositi moduli in distribuzione, disponibili anche sul sito del Comune), possono invece essere presentate agli sportelli di via San Donato 25, di via Saliceto 3/a e di via IV novembre 16/a (solo per i residenti del centro storico). Le richieste possono inoltre più comodamente essere inviate via fax al numero 051.350856.
Per la presentazione della richiesta del contrassegno handicap non è necessario che sia presente l'interessato (a differenza del ritiro, per il quale, come detto, la presenza dell'interessato è invece indispensabile), ma è sufficiente un delegato munito di documento di identità valido e di copia di valido documento di identità del delegante, oltre che della certificazione medica descritta sul modulo.
Per tutti gli altri contrassegni (residenti, posti auto, ecc..) è necessario continuare esclusivamente a rivolgersi agli sportelli di via Saliceto e di via IV novembre (solo per i residenti del centro storico).
(fonte sito Comune Bologna)