13 Febbraio 2014 Il 22 febbraio a Bologna sarà presentato il primo regolamento per l'amministrazione condivisa

Per uscire dalla crisi abbiamo bisogno, fra le altre cose, anche di amministratori comunali capaci di amministrare non soltanto “per conto dei” cittadini, ma anche “insieme con” i cittadini, riconoscendoli come portatori di competenze e capacità preziose per migliorare la qualità della vita dell’intera comunità.
Il progetto Le città come beni comuni ha inteso fare ell’amministrazione condivisa il tratto distintivo del Comune di Bologna, mostrando con i fatti che l’alleanza tra cittadini e istituzioni è non solo auspicabile, ma anche possibile.
Il progetto, iniziato nel giugno 2012, è stato promosso e sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e realizzato dal Comune di Bologna con il supporto scientifico di Labsus-Laboratorio per la sussidiarietà e la collaborazione del Centro Antartide. I risultati del progetto saranno presentati il 22 febbraio prossimo con la partecipazione tra gli altri del ministro Delrio.
Leggi tutto su labsus.it
(fonte newsletter labsus)