14 Luglio 2013 Conferenza disabili, i temi trattati. Viceministra Guerra: “Falsa la notizia sull'ascensore bloccato”.

Sui contenuti dibattuti durante la Conferenza leggi:
A Bologna la Conferenza sulla disabilità è stata un successo. Ma ora una montagna da scalare
Le proposte della FISH
“Falsi invalidi? Per la Corte dei conti nessuna frode. Sprecati i controlli Inps”
Voci e volti dalla IV Conferenza nazionale sulla disabilità (video)
Scarica anche la Rassegna stampa tratta da siti ed agenzie e curata dalla nostra redazione.

Sulla polemica per un guasto ad un ascensore:
la viceministra Cecilia Guerra: “Polemica inesistente, solo un guasto a uno dei tre ascensori disponibili". La rabbia delle associazioni: “C’è chi cerca visibilità sulla nostra pelle”. Il caso è esploso dopo la telefonata del presidente dell’associazione Fiaba a un’agenzia di stampa (ndr: scherzosamente si potrebbe dire che da fiaba a favola....il passo è breve)
Leggi su redattoresociale
Leggi sul blog Tantopremesso

Terminata la Conferenza, Fondazione Asphi e Redazione sportello sociale stanno provvedendo ad aggiornare il sito conferenzadisabilibologna.it per trasformarlo da vetrina delle iniziative collaterali alla Conferenza a sito di documenti e notizie sui temi e contenuti dibattuti ed emersi durante la stessa, materiali che sono in parte già disponibili anche nel sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (testi e file audio).

Una ulteriore notizia positiva viene dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome che ha approvato in data 25/7 il testo del Programma biennale di azione.
(redazione sportello sociale Comune Bologna)