Servizi e Sportelli Sociali

10 Dicembre 2012 SpM3.Meno rifiuti, meno irritazioni, meno spese: tornano i pannolini lavabili

Comodi, pratici e ultrassorbenti, i pannolini usa e getta, hanno sicuramente semplificato la vita dei genitori. Ma, dal punto di vista ambientale, economico e in molti casi da quello del benessere del bimbo, non hanno rappresentato un grande progresso. Tant’è che ora molti genitori li stanno abbandonando per “ritornare” a quelli lavabili e riutilizzabili.
Grazie a una nuova generazione di prodotti, molto più tecnologica e pratica, le “strisce” di tessuto che usavano i nostri genitori o i nostri nonni stanno diventando un’alternativa interessante ai prodotti monouso.
Leggi tutto nel sito Consumatori ER
(*) SpM3, che sta per spendere meno, spendere mai, spendere meglio, è l'acronimo che nel nostro sito usiamo per indicare quelle notizie che, nel tempo della crisi, vogliono mettere l'accento non solo sulle risorse (contributi, card, bonus...) per, appunto, spendere meno o non spendere, ma anche sulla esigenza di riflettere sui nostri stili di vita e vedere anche se possiamo spendere meglio avendo attenzione, dentro la nostra personale economia (oikonomia= amministrazione delle cose domestiche), ai temi del riciclo, del riuso, dello spreco alimentare, delle fonti energetiche...
(fonte newsletter Regione E.Romagna)