Servizi e Sportelli Sociali

16 Ottobre 2012 Permessi legge 104: da ottobre si presentano solo per via telematica

In data 27 settembre l'INPS ha diramato una circolare in cui informa che a seguito alle disposizini succedutesi dal 2011 ad oggi le domande di permessi lavorativi legati alla legge 104 potranno essere presentati solo per via telematica attraverso 3 modalità:
- tramite il sito dell'INPS:
L’accesso al servizio Web per l’invio on line delle domande per i permessi retribuiti ai sensi della legge 104/1992 acquisite via internet avviene collegandosi al sito dell’INPS (www.inps.it). Il Cittadino richiedente deve essere in possesso del PIN dispositivo. Il servizio è disponibile tra i servizi OnLine dedicati al Cittadino ; in particolare, una volta effettuato l’accesso, il cittadino dovrà selezionare le voci “Invio Domande di prestazioni a Sostegno del reddito, ” – Disabilità - Permessi Legge 104/92”
- tramite Patronato:
attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi
- tramite il Contact center dell'INPS:
attraverso il numero verde 803164 per utenti già in possesso del PIN
Consulta la circolare INPS del 27/9/12
(fonte Inps)