Aggiornati gli elenchi dei punti vendita convenzionati con le Aziende Usl di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Imola, Ferrara, Forlì, Cesena, Rimini nell'ambito del programma celiachia della Regione Emilia-Romagna.
Gli elenchi contengono gli indirizzi dei negozi dove le persone con celiachia possono rifornirsi di alimenti senza glutine a carico del Servizio sanitario regionale.
Il programma regionale celiachia consente infatti a chi soffre di questa intolleranza alimentare di rifornirsi di prodotti senza glutine anche nei comuni negozi convenzionati, oltre che nelle farmacie.
Le persone con celiachia hanno a disposizione 4 buoni spesa al mese che vengono inviati a domicilio dall’ Azienda Usl di residenza. Ciascun buono ha un valore pari ad un quarto del contributo mensile di spesa. Il valore del buono varia in funzione del sesso e dell’età del cittadino.
Gli esercizi commerciali interessati devono contattare il referente per il programma celiachia dell’Azienda Usl del territorio in cui si trova il negozio per stipulare gli accordi necessari.
Gli elenchi degli esercizi commerciali convenzionati e dei referenti delle Aziende Usl sono consultabili nella sezione di Saluter dedicata alla celiachia
(fonte sito saluter.it)