18 Agosto 2011 Sostegno a famiglie con sfratto per morosità

E' operativo il protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura di Bologna a sostegno delle famiglie colpite da sfratto per morosità e in difficoltà a causa della crisi economica, firmato il 13 luglio 2011.
Di che cosa si tratta: dal 13 luglio 2011 è operativo in tutti i comuni della provincia di Bologna un contributo – finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Regione Emilia-Romagna - a sostegno delle famiglie colpite da un provvedimento di sfratto per morosità legato alla crisi economica che ha investito, in qualche forma, almeno un componente della famiglia stessa (cassa integrazione, mobilità, licenziamento ecc.).
Si tratta di un contributo in parte a fondo perduto ed in parte sotto forma di accesso ad un prestito bancario garantito, finalizzati all’estinzione del debito contratto dall’inquilino verso il proprietario dell’immobile; proprietario che avrà così la garanzia di recuperare il proprio credito in tempi brevi.

Consulta anche le pagine del nodo "casa" nel sito del Comune