Servizi e Sportelli Sociali

25 Giugno 2009 ACI: uno sportello per il sociale e servizi a domicilio.

L'ACI di Bologna per venire incontro alle esigenze delle fasce di popolazione più deboli (anziani, disabili, immigrati...) ha avviato due importanti iniziative:

- uno sportello di informazione sociale
dove è possibile ricevere informazioni sui servizi per la mobilità. L’iniziativa fa parte del progetto “ACI per il sociale” e faciliterà l’accesso alla mobilità delle utenze deboli attraverso la veicolazione di informazioni generali sulle pratiche amministrative concernenti le utenze deboli.
Per richiedere ulteriori informazioni, è sufficiente rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico telefonando allo 051/4134482 o inoltrando una mail a: urpbologna@aci.it

- un servizi di consulenza a domicilio
per tutti quegli utenti che per svariato motivi non possono accedere agli uffici dell'ACI, come disabili, persone affette da gravi patologie, persone ricoverate presso ospedali e case di cura, persone detenute.
I servizi a domicilio sono finalizzati all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es: trasferimento di proprietà, accettazioni di eredità, perdita di possesso, duplicati del certificato di proprietà, radiazioni per esportazione, certificati cronologici. I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio.