15 Ottobre 2021 Bologna For You: la mappa plurilingue dei servizi del Quartiere Savena

MappaMappa
Il Comune di Bologna si dota di un nuovo servizio plurilingue per garantire l'accessibilità delle informazioni sui propri servizi al maggior numero di persone possibile. E' ora online la Mappa plurilingue dei servizi "Bologna For You" del Quartiere Savena, che fornisce informazioni scritte e audio in 6 lingue: italiano, inglese, francese, tagalog (Filippine), arabo e bengali (Bangladesh).

Il servizio ha l'obiettivo di promuovere l'inclusione dei cittadini stranieri da poco arrivati sul territorio, o di coloro che hanno difficoltà con la lingua italiana, e di rendere più semplice la comunicazione coi servizi del quartiere.

Per tutte le informazioni relative puoi leggere la notizia sul sito del Comune di Bologna.