21 Giugno 2021 I Media Digitali nella costruzione di comunità e nell'attivazione di politiche di welfare: la Summer School rivolta alle LFA e agli operatori dei servizi

Programma della Summer SchoolProgramma della Summer School

Ancora una volta l'attenzione della città di Bologna per il benessere della propria comunità porta i suoi frutti. Nell'ambito della consolidata sinergia tra Comune e mondo accademico, l’Università di Bologna, in collaborazione con la Scuola Achille Ardigò e il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell'Università di Urbino, organizza la prima edizione della Summer School “I Media Digitali nella costruzione di comunità e nell’attivazione di politiche di welfare”, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2021 in presenza.
La Summer School, rivolta a operatori delle Libere Forme Associative e dei Servizi Sociali Territoriali, intende fornire un insieme di strumenti e di materiali per la comprensione e lo studio della diffusione dei media digitali, in particolare dei social network, nella promozione di comunità in ambito solidale e di welfare locale. Sarà posta particolare attenzione alla co-progettazione sociale in rete e alla costruzione di relazioni tra soggetti, individuali e collettivi, della società locale.
Il corso sarà suddiviso in più moduli, volti rispettivamente all’acquisizione di conoscenze teoriche sul tema, attraverso lezioni magistrali mattutine (9-13), alla condivisione di esperienze e all’esercitazione pratica delle conoscenze apprese con attività laboratoriali pomeridiane (14-17).
Gli interessati dovranno compilare entro il 5 luglio il seguente form >>  e saranno selezionati, mediante la valutazione delle domande e di eventuali colloqui, rispetto ai seguenti  criteri: competenze, esperienze e motivazioni.
Entro la fine del mese di luglio sarà data comunicazione ai selezionati.
Per qualsiasi informazione rivolgersi esclusivamente alla seguente mail: dar.mediadigitaliwelfare@unibo.it
Per saperne di più:

L’iscrizione è a numero chiuso per 14 posti dedicati agli associati delle libere forme associative della Città Metropolitana di Bologna. Altri 16 candidati saranno selezionati all'interno del sistema integrato dei servizi della Città Metropolitana di Bologna. Gli interessati dovranno compilare entro il 5 luglio questo form e saranno selezionati, mediante la valutazione delle domande e di eventuali colloqui, secondo i seguenti  criteri: competenze, esperienze e motivazioni.

Entro la fine del mese di luglio sarà data comunicazione ai selezionati.

Per saperne di più: https://site.unibo.it/media-digitali-nella-costruzione-di-comunita-e-welfare/it/about