Servizi e Sportelli Sociali

10 Giugno 2021 Liberi da un gioco - percorso di sensibilizzazione sul problema del gioco d'azzardo

Giocatore dGiocatore d'azzardo
E' partito "Liberi da un gioco", il percorso di sensibilizzazione sul problema complesso del gioco d'azzardo, rivolto agli over 65. A cura di Auser e Libera Bologna, l'iniziativa è frutto della co-progettazione con l'Area Welfare e promozione del benessere di comunità del Comune di Bologna e si avvale della collaborazione di AUSL Bologna, essendo inserita nel Programma integrato Dipendenze Patologiche e APV dell'azienda stessa.

Il progetto, attraverso nove appuntamenti online, tenuti da esperti dell'AUSL, dell'Amministrazione e delle associazioni promotrici, ha tra i vari obiettivi, quello di accrescere l'informazione e la consapevolezza sul problema del gioco d'azzardo e il suo collegamento alla criminalità organizzata.

Inoltre, un servizio telefonico di orientamento, segnalazione e consulenza sarà attivo nei mesi di giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre (con sospensione ad agosto) il martedì e il venerdì dalle 15:00 alle 17:00 e nel mese di luglio il martedì dalle 15:00 alle 18:00.

 

Visita il sito di Auser per maggiori informazioni