1 Febbraio 2021 Family card 2021, al via le richieste per gli sconti sulla spesa nei punti vendita Coop e Conad

Logo Family cardLogo Family card
Dal 1° febbraio è possibile accedere alla Family card 2021 del Comune di Bologna, che permette di ottenere il 10% di sconto sulla spesa nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 e Conad Nord Ovest.
Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti territorio comunale, con tre o più figli conviventi con meno di 26 anni, che abbiano un valore dell’indicatore Isee fino a 15mila euro.

Come ottenere la Family Card

Dall'anno scorso per chiedere gli sconti è necessario scaricare gratuitamente la app per smartphone "Bologna Welfare" e accedere con le proprie credenziali digitali personali Spid. La app, attraverso l’integrazione con il sistema di anagrafe e il database INPS-ISEE, sarà in grado di verificare la presenza dei requisiti anagrafici, familiari e reddituali necessari per accedere alle agevolazioni.

A quel punto basterà selezionare il punto vendita Coop o Conad in cui si desidera effettuare la registrazione e la app genererà un QRcode che dovrà essere presentato al punto informazioni del supermercato.

Gli operatori assoceranno lo sconto alla carta soci Coop o Conad del richiedente, così che, al momento del pagamento alla cassa dei supermercati, sarà sufficiente presentare la propria carta soci. Alle persone non ancora associate Coop offrirà un buono acquisti di 25 euro, pari al costo della carta soci.

Le famiglie che si erano già registrate nel 2020 dovranno rifare la registrazione dopo aver rinnovato l'Isee.

Gli sconti previsti

Nei punti vendita Conad gli sconti del 10% sono applicabili fino a 350 euro di spesa mensile. Nei punti Coop le famiglie beneficiarie possono usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. E' previsto anche uno sconto del 5% nelle librerie Coop.

Oltre alle agevolazioni sulla spesa la Family card offre a tutte le famiglie con due o più figli sotto i 26 anni e un'Isee sotto ai 15mila euro numerosi sconti e agevolazioni presso negozi, farmacie, parafarmacie e servizi.

Per tutte le informazioni consulta la pagina dedicata