Servizi e Sportelli Sociali

17 Novembre 2020 “Tecnologie digitali per la comunità fragile”. HANDImatica 2020 edizione online

scritta handimaticascritta handimatica
E’ il tema al quale Fondazione ASPHI Onlus dedica la dodicesima edizione di HANDImatica che si svolge on line dal 26 al 28 novembre.
In un contesto nel quale le persone con disabilità e fragilità hanno subìto le forti conseguenze dell’emergenza sanitaria del Covid-19, ASPHI riparte dai suoi 40 anni di esperienza raccontando e promuovendo nuovi percorsi di inclusione e cura, attraverso l’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali.

L’edizione 2020 di HANDImatica tiene in considerazione il momento attuale quindi e si trasforma in evento online accessibile, ricco di convegni e spazi espositivi, che si rivolge al mondo del lavoro, della scuola e del terzo settore.
Sono quattro i temi portanti:
- lo smart working per le persone con disabilità
- la trasformazione della scuola tra DaD (Didattica a Distanza) e Didattica inclusiva Integrata con il Digitale
- l’anziano fragile ai tempi del Covid-19
- le tecnologie nei centri per disabili adulti

Parallelamente al programma una trentina di organizzazioni tra aziende, istituzioni ed enti del terzo settore, popolano lo spazio espositivo on line, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere prodotti e servizi, attraverso incontri individuali e presentazioni di gruppo.

HANDImatica 2020 si rivolge a persone con disabilità, svantaggiate, anziane, le loro famiglie e caregivers; Associazioni ed enti del terzo settore; Aziende e mondo del lavoro; Enti di ricerca e aziende ICT; Istituzioni pubbliche e private; Strutture socio-sanitarie e professionisti del settore; Scuola, Università ed Enti di Formazione.

Per informazioni: handimatica@asphi.it ;  cell +39 331 647 7725
www.handimatica.comwww.asphi.it