Servizi e Sportelli Sociali

14 Ottobre 2020 Insieme per il lavoro, nel 2020 aumentano inserimenti e contratti a tempo indeterminato. Merola e Zuppi: "Entro l'anno il rinnovo del Protocollo"

logo insieme per il lavorologo insieme per il lavoro
Si è svolto nei giorni scorsi il Tavolo Tecnico di Insieme per il lavoro. Obiettivo dell’incontro era presentare i dati relativi agli ultimi mesi di attività di Insieme per il lavoro, un periodo che, nonostante tutte le difficoltà relative alla pandemia, è stato per il progetto molto positivo. In primo luogo i dati hanno sottolineato come le attività del progetto, considerato anche il periodo di lockdown, siano rimaste estremamente dinamiche e abbiano continuato a dare risposte concrete ai beneficiari; questo è stato possibile grazie ai rapporti di collaborazione ormai consolidati con le diverse aziende partner del progetto, che hanno continuato a rivolgersi a Insieme per il lavoro per i loro fabbisogni di personale, anche durante il delicato periodo di crisi sanitaria.
Uno dei dati più importanti è quello relativo agli inserimenti lavorativi, in aumento rispetto al 2019: sono infatti 222 le persone inserite fino a questo momento del 2020 (nel 2019 erano state 221), con un significativo aumento dei contratti a tempo indeterminato, che passano dall’11% sul totale dei contratti del 2019 al 23% del 2020.
Leggi nel sito della Città metropolitana di Bologna