5 Aprile 2020 Coronavirus: gestione dei rifiuti a casa. Istruzioni per tutti e un servizio di raccolta dell'indifferenziato per quelli in quarantena

cassonetti dei rifiuticassonetti dei rifiuti
Dall'Istituo superiore di sanità e da HERA due utili iniziative in tema di raccolta dei rifiuti durante l'emergenza Covid19.
- Un utile volantino dell'Ist.superiore di sanità su come selezionare in casa i rifiiuti
Istruzioni sui come gestire in casa i rifiiuti per persone positive o in quarantena..e per tutti gli altri.
Scarica il volantino
- Da HERA un servizio apposito per la raccolta dei rifiuti indifferenziati prodotti dalle utenze in quarantena
Hera ha provveduto ad attivare un servizio straordinario di raccolta settimanale in area privata dedicato ai rifiuti indifferenziati prodotti dalle utenze in quarantena per i soggetti in isolamento domiciliare che non sono in grado di conferire o fare conferire tali propri rifiuti.
E' necessario inviare richiesta alla casella di posta elettronica  rifiuti@comune.bologna.it . Il Comune verificherà che il soggetto richiedente abbia diritto al servizio, inoltrando poi la sua richiesta ad Hera.
La raccolta sarà a cadenza settimanale e preliminarmente all’avvio del servizio, Hera effettuerà la distribuzione di un apposito contenitore per la raccolta rifiuti presso le utenze interessate.
(fonte redazione sportello sociale)