31 Marzo 2020 Coronavirus, un questionario sulle attività delle associazioni durante l'emergenza

Arcobaleno disegnoArcobaleno disegno
In questo momento le persone che vivono in condizioni sociali di disagio ed esclusione sono indubbiamente le più esposte a gravi difficoltà. Mai come ora il volontariato si rivela essere fondamentale per sostenere famiglie e persone fragili.

Ecco perché il Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna ha avviato in via straordinaria una rilevazione delle iniziative che le associazioni stanno realizzando per alleviare le difficoltà delle persone che vivono condizioni di grave isolamento relazionale e privazione economica.

Grazie alle informazioni raccolte i CSV dell'Emilia Romagna saranno in grado di offrire una piattaforma di servizi a misura delle esigenze più attuali e urgenti degli enti del terzo settore sul territorio regionale.

Tutti gli enti del terzo settore impegnati per dare sostegno alle persone in difficoltà "ai tempi del Coronavirus" possono compilare il questionario online a questo link: https://forms.gle/Gyw9oFmz9jQTa8H78
Rispondere al questionario richiederà 5 minuti.

Per informazioni e assistenza nella compilazione del questionario:
VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, Roberta Gonni
tel. 320 6647702 - email: pca.imola@volabo.it
Gli enti del terzo settore della Città Metropolitana di Bologna che compileranno questo questionario verranno ricontattati dallo staff di VOLABO per approfondimenti.